Translate

martedì 4 dicembre 2012

Bruschetta con frittata

Continua la serie con il pane trentino e i burri aromatizzati. Trovo che spesso si abbinano meglio dell'olio extra vergine di oliva. In questa bruschetta uso ancora il burro affumicato e il pane di segale che ho preso in Trentino, da mio papà. Per questa bruschetta ho usato del peperoncino piccante Habanero. Ne ho una scorta infinita, in casa ho otto piante di diverso "colore" che mi danno centinaia di frutti all'anno e li uso per preparare olio e salse di diverso tipo. In questo caso ho usato questi.  Il risultato è ottimo e le bruschette sono state divorate in un attimo!

Ingredienti:

  • Una fetta di pane di segale
  • 1 uovo
  • 30 ml di panna
  • Un rametto di rosmarino
  • Un peperoncino piccante tipo Habanero
  • Un cucchiaio di burro affumicato
  • Alcune foglie di insalata verde
  • Sale e pepe
Tostate il pane su una piastra ben calda. Nel frattempo preparate una frittatina con l'uovo sbattuto a cui avrete aggiunto una presa di sale, una macinata di pepe nero, gli aghi del rametto di rosmarino e la panna. Appena la frittata è pronta levatela dalla pentola e tagliatela a strisce. Lavate e asciugate bene le foglie di insalate e tagliate anche queste a strisce. Sul pane spalmate il cucchiaio di burro affumicato, metteteci sopra l'insalata e la frittata e le fettine di peperoncino piccante. Mi raccomando, se usate gli Habanero fate attenzione, sono piccantissimi!!!


Nessun commento:

Posta un commento