Translate

giovedì 29 novembre 2012

Bruschetta con pesce spada alla griglia

Bruschetta con pesce spada alla griglia

Ingredienti:
  • Pane ai cereali
  • Una fetta di pesce spada
  • Burro affumicato
  • Radicchio
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale e pepe


Al mercato del pesce di Milano ho trovato degli ottimi tranci di pesce spada. Amo farli alla griglia e naturalmente un trancio è diventato una bruschetta!
Come base ho usato un fantastico pane ai cereali che ho comperato in Trentino durante l'ultima visita a mio papà. Ha un sapore eccezionale che ben si sposa con gli ingredienti della bruschetta.
Per prima cosa ho grigliato lo spada. Nel frattempo ho tostato il pane ai cereali su una piastra ben calda. Appena pronto l'ho cosparso con del burro affumicato che ho fatto in casa qualche giorno prima ( a presto la ricetta...) e ho aggiunto delle foglie di radicchio tagliate a strisce. Quando il pesce ha raggiunto la cottura l'ho tolto dalla griglia, l'ho lasciato riposare un attimo e poi l'ho tagliato a pezzi più o meno regolari mettendolo sulla bruschetta. Ho condito il tutto con una presa di sale, una macinata di pepe nero fresco e con un filo di ottimo olio extra vergine di oliva. Un buon bicchiere di vino o un'ottima birra belga e...buon appetito!!

1 commento:

  1. davvero intrigante quest'idea ..per una bruschetta ..
    ps sono contenta che i pan goccioli siano piaciuti ai tuoi bambini buon fine settimana a te e famiglia

    RispondiElimina