- Una fetta di pane tipo francesino
- Peperoni gialli e rossi
- Olive taggiasche
- Olio di oliva extra vergine
- Sale & pepe
- Aglio
Questa, a causa del tempo di cottura dei peperoni, non è la classica bruschetta che si prepara in pochi minuti ma se riuscite ad avere pazienza il risultato appagherà l'impegno.
Esistono vari modi per arrostire i peperoni ma io preferisco quello sui fornelli. Ho preso i miei peperoni, uno rosso ed uno giallo e li ho messi in una pentola ben calda. Li ho rigirati ogni tanto, fino a quando non hanno preso un bel colore bruno. In genere, a seconda delle dimensioni del peperone, ci vuole un quarto d'ora circa. A questo punto ho preso i peperoni e li ho messi in un sacchetto di plastica alimentare, l'ho chiuso e li ho lasciati all'interno per almeno un altro quarto d'ora.
Ho tolto i peperoni dal sacchetto, li ho spellati ( la pelle, annerita, dovrebbe staccarsi con le dita), ho tolto il picciolo e li h tagliati a fettine eliminando i semi e i filamenti bianchi interni. Ho messo i filetti di peperone in una ciotola e li ho conditi con sale, pepe, uno spicchio di aglio, olio extra vergine di oliva e ho aggiunto le olive taggiasche.
A questo punto ho tagliato una fetta di pane francesino e l'ho tostata. Non ho aggiunto al pane nulla, né olio, né sale perché il condimento dei peperoni è già molto saporito e lascio che impregni il pane dandogli sapore.
Ho condito la bruschetta con i peperoni e le olive e l'ho portata in tavola...sparita in un attimo!
Buon appetito!