Translate

venerdì 24 maggio 2013

Bruschetta con formaggio, melone bianco e pomodoro.



Ingredienti:


  • Una fetta di pane tipo "ciabatta"
  • formaggio semi-stagionato
  • Una fetta di melone bianco
  • Un pomodoro
  • Aceto balsamico
  • Pepe
Questa bruschetta è nata per caso ma vi assicuro che è stata una sorpresa. Il sapore è freschissimo ed intenso, dolce ma con una punta di acidità assolutamente gradevole.
Il formaggio che ho usato è prodotto da un contadino amico di mio papà in Trentino ma voi potrete usare formaggi simili al taleggio. 

Tagliate una fetta di pane spessa un paio di centimetri e mettetela a scaldare su una piastra ben calda.
Nel frattempo tagliate una fetta di melone e pulitela della buccia e della parte centrale. Tagliate la fetta a dadini o, come ho fatto io, a piccoli spicchi. Pulite il pomodoro e tagliate anche questo mettendolo da parte. Affettate il formaggio a listarelle e adagiatelo sul pane appena pronto e ancora caldo. Condite con il pomodoro e con i triangoli di melone a pasta bianca. Completate con una macinata generosa di pepe nero e una spruzzata di aceto balsamico e....buon appetito! 
Provatela e vedrete anche voi che questa bruschetta è una delle migliori che ho postato in questo blog.




Nessun commento:

Posta un commento